Personale P.A. e PNRR – IL PORTALE INPA, LA FORMAZIONE DEGLI ELENCHI E LE ASSUNZIONI STRAORDINARIE DI PROFESSIONISTI ED ALTE SPECIALIZZAZIONI

  • Data/e
    venerdì 25 marzo 2022
  • Orario
    9.00-13.00
  • Sede
    ONLINE IN DIRETTA

Docente

GRILLO ANNA

Funzionario presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, Ufficio per l’Organizzazione e il Lavoro Pubblico.
Scopri di più

Evento concluso.

Dirigenti, Responsabili, Funzionari ed addetti dei Settori Personale; Segretari, Direttori, Responsabili degli Uffici Affari Generali, e tutti i Dirigenti/Responsabili di servizio di PA.

Finalità del corso è conoscere la nuova porta virtuale di accesso alla Pa, quale strumento fondamentale per accompagnare la stagione di riforme inaugurata dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza. Verranno analizzati gli aspetti di gestione per il reclutamento di tecnici e specialisti negli enti territoriali e le caratteristiche di sistema del portale.

  • Gli enti territoriali e le azioni di rafforzamento della capacità amministrativa previste nel PNRR
  • Il nuovo portale del reclutamento InPA (DL 80/2021)
  • Il contesto di riferimento e le finalità del portale
  • Le caratteristiche di sistema del portale InPA: metodologie, strumenti e tecnologie
  • Le modalità per l’istituzione dell’elenco, la gestione, l’individuazione dei profili professionali e delle specializzazioni nel DM 14.11.2021
  • Avvisi pubblici per il conferimento di incarichi professionali
  • Il regime delle incompatibilità con l’iscrizione ad albi, collegi e/o ordini
  • La valutazione di fine incarico
  • Le assunzioni a tempo determinato: oggetto, limiti di durata e recesso unilaterale.
  • Gli elenchi per l’iscrizione di professionisti e di personale altamente specializzato.
  • Il potenziamento amministrativo dei comuni per assunzioni straordinarie di professionisti, esperti
  • Le assunzioni negli uffici di diretta collaborazione nei comuni con popolazione superiore a 250.000 abitanti.
  • Gli incarichi di consulenza nei comuni con popolazione superiore a 250.000 abitanti
  • Il potenziamento dell’Agenzia per la coesione territoriale a supporto degli enti locali del Mezzogiorno

Il corso è erogato in modalità on-line in diretta, ma può essere acquistato anche per la fruizione in differita della registrazione.

Le istruzioni per accedere alla piattaforma verranno inviate al momento dell’attivazione del corso, tramite una e-mail con un link dal quale si potrà scaricare l’applicativo che permetterà di accedere all’aula virtuale il giorno del corso (consigliamo l’accesso almeno 10 minuti prima).

Il corso è fruibile da PC o tablet e non occorre la webcam; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.

Si consiglia di  avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere al corso on-line sono i seguenti:

  • Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
  • Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

Il corso è corredato di materiale didattico accessibile dall’area riservata CALDARINI&associati, utilizzando le credenziali che verranno inviate tramite e-mail contestualmente all’attivazione del corso.

E’ possibile, a seguito di richiesta, la fruizione, parziale o totale, del corso registrato in differita in caso di assenza il giorno del corso o di impegni che ne abbiamo impedito il completamento.

Durante il corso in modalità on-line in diretta è possibile interagire con il docente e porre domande; per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.

E’ possibile anche anticipare quesiti al docente tramite invio a segreteria@caldarinieassociati.it , nonché inviarne nei giorni successivi al corso.

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni corso in diretta entro il 18/03/221 Iscrizioni corso in diretta dopo il 18/03/22 Corso on-line in differita

( prezzo a partecipante)3

Enti pubblici e Privati € 260 € 320 € 260
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 200 € 260 € 200
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
1 ingresso = 1 partecipante 1 ingresso = 1 partecipante 1 ingresso = 1 partecipante
Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20202

4 ore/uomo = 1 partecipante 4 ore/uomo = 1 partecipante 4 ore/uomo = 1 partecipante
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO  accesso alla diretta del corso, materiale didattico in formato elettronico e accesso all’Area riservata CALDARINI&associati.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. Le iscrizioni pervenute fino al 18 marzo usufruiscono di una quota agevolata
  2. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it 
  3. La registrazione è fruibile, previa attivazione del corso, a partire dalla data del 26 marzo 2022. (In caso di problematiche audio e video durante la diretta, che ne limitano la qualità, il corso in differita non potrà essere acquistato). Sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple; contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it  

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it