Interventi formativi su misura per Enti pubblici

Conoscere le tue esigenze per progettare la tua formazione

La progettazione di ogni intervento avviene sempre in stretta collaborazione con l’Ente committente e si basa sullo studio della specifica realtà del cliente attraverso l’analisi, la valutazione e la condivisione delle esigenze e dei risultati attesi.

Progettiamo, organizziamo e gestiamo azioni formative personalizzate rivolte agli Enti Pubblici da molti anni: l’esperienza e l’operatività su diversificate aree d’intervento ci consentono una visione trasversale e integrata dell’Ente mirata alla contestualizzazione di ogni nostro intervento.

Abbiamo sviluppato la capacità di costruire qualificati momenti formativi caratterizzati da una metodologia didattica fortemente operativa.

Utilizziamo strumenti di valutazione dell’apprendimento, rilevazione del gradimento dei partecipanti e del clima d’aula.
Abbiamo sviluppato diverse possibili modalità di prosecuzione dell’azione formativa, successivamente all’erogazione del primo intervento formativo, volte a garantire in modo concreto e tangibile l’efficacia formativa.

Conoscenze tecnico specialistiche

  • programmazione, governance e management
  • comunicazione interna e comunicazione istituzionale
  • amministrativa, legale, gare e contratti
  • personale e organizzazione
  • finanza, contabilità, tributi, patrimonio
  • lavori pubblici, urbanistica, edilizia e ambiente
  • servizi al cittadino, polizia locale, commercio

Competenze manageriali

sviluppo delle competenze manageriali, leadership, gestione delle risorse umane, comportamento organizzativo, motivazione e soddisfazione dei collaboratori, lavoro in team, time management, gestione delle riunioni, benessere organizzativo

Sviluppo competenze trasversali del personale

sviluppo delle competenze e delle capacità di ruolo dei dipendenti, comunicazione interpersonale all’interno dell’Ente, comunicazione con il cliente esterno e   comunicazione front-line per il personale di contatto, comunicazione scritta, comunicazione telefonica, lavoro in gruppo, gestione del tempo ed organizzazione del lavoro

Cerca corsi