Segretari e Direttori; Dirigenti, Funzionari, Responsabili di Ente locale e loro collaboratori, Regioni, ASP e PA tutte.
Evento concluso.
Segretari e Direttori; Dirigenti, Funzionari, Responsabili di Ente locale e loro collaboratori, Regioni, ASP e PA tutte.
Il macro-obiettivo del corso è sviluppare le competenze utili ad impostare un efficace modello di relazione con il cliente/utente dei servizi offerti che, anche nelle amministrazioni pubbliche, dimostra di essere arma infallibile di successo.
A tale scopo, diventa fondamentale una formazione sulle strategie di coordinamento del team di lavoro, sulle tecniche di gestione dello stress e di motivazione del personale ma anche sulle modalità più efficaci di comunicazione necessarie per interpretare bene le richieste dei clienti e comprendere le sue reali esigenze, sul potenziamento delle competenze di ascolto utili a ridurre i malintesi e i conflitti, su tutte le abilità necessarie per individuare, concordare e presentare la soluzione al problema del cliente.
LA RELAZIONE CON IL CLIENTE
LA RELAZIONE CON IL GRUPPO DI LAVORO
Il corso sarà condotto con modalità interattive e partecipative, attraverso l’analisi di casi reali e/o role playing.
Il corso è erogato in modalità on-line in diretta.
Le istruzioni per accedere alla piattaforma verranno inviate al momento dell’attivazione del corso, tramite una e-mail con un link dal quale si potrà scaricare l’applicativo che permetterà di accedere all’aula virtuale il giorno del corso (consigliamo l’accesso almeno 10 minuti prima).
Il corso è fruibile da PC o tablet e non occorre la webcam; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.
Si consiglia di avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere al corso on-line sono i seguenti:
Il corso è corredato di materiale didattico accessibile dall’area riservata CALDARINI&associati, utilizzando le credenziali che verranno inviate tramite e-mail contestualmente all’attivazione del corso.
E’ possibile, a seguito di richiesta, la fruizione, parziale o totale, del corso registrato in differita in caso di assenza il giorno del corso o di impegni che ne abbiamo impedito il completamento.
Durante il corso in modalità on-line in diretta è possibile interagire con il docente e porre domande; per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.
E’ possibile anche anticipare quesiti al docente tramite invio a segreteria@caldarinieassociati.it , nonché inviarne nei giorni successivi al corso.
Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.
Iscrizioni entro il 30/03/221 | Iscrizioni dopo il 30/03/22 | |
Enti pubblici e Privati | € 520 | € 640 |
Piccoli Comuni (fino 8.000 ab.) |
€ 400 | € 520 |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto prima del 31/03/2020 |
2 ingressi = 1 partecipante | 2 ingressi = 1 partecipante |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20202 |
8 ore/uomo = 1 partecipante | 8 ore/uomo = 1 partecipante |
LE QUOTE COMPRENDONO accesso alla diretta del corso, materiale didattico in formato elettronico e accesso all’Area riservata CALDARINI&associati.
Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.
Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.
Note per sconti e promozioni
Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)
Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it
New membership are not allowed.