GREEN PASS, PIAO, LAVORO AGILE E DECRETO RECLUTAMENTO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

  • Data/e
    martedì 26 ottobre 2021
  • Orario
    9.00 –13.00
  • Sede
    ON-LINE IN DIRETTA

Docente

ANGELO MARIA SAVAZZI

Consulente PPAA - Ciclo di Gestione della performance e valutazione individuale - Gestione Risorse Umane Programmazione, Gestione, Controlli e Rendicontazione Programmi comunitari. Revisore contabile.
Scopri di più

Dirigenti, Responsabili, Funzionari ed addetti dei Settori Personale; Segretari, Direttori, Responsabili degli Uffici Affari Generali, e tutti i Dirigenti/Responsabili di servizio di PA.

La giornata formativa intende fornire una informativa sui temi di particolare attualità in materia di gestione del personale, che vedono le Amministrazioni pubbliche e gli Enti locali in particolare alle prese dubbi applicativi e richieste di chiarimenti.

Green pass e accesso ai luoghi di lavoro

  • Compiti e responsabilità dei dirigenti
  • Responsabilità del lavoratore
  • Profili di responsabilità
  • Casi particolari in materia sospensione dal servizio

Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO)

  • Prime riflessioni in attesa delle indicazioni del Dipartimento della Funzione pubblica: nuovo adempimento o vera occasione di programmazione integrata?
  • Punti di forza e criticità
  • Impatto organizzativo e ruolo della Funzione di controllo strategico
  • Perimetro di operatività e ruolo rispetto alle diverse direttrici di programmazione

Lavoro Agile

  • Esiste ancora uno spazio per il lavoro agile?
  • Nuova modalità di attivazione del lavoro agile
  • Il POLA nel contesto normativo

Decreto reclutamento (DL 80/2021)

  • Le assunzioni a tempo determinato per il PNRR
  • Le categorie di inquadramento, le progressioni economiche e le progressioni tra le aree
  • La progressione tra categorie apicali e accesso alla dirigenza
  • Le novità sulle procedure concorsuali riguardanti il personale dirigente
  • Selezioni uniche per la formazione di elenchi di idonei all’assunzione nei ruoli dell’amministrazione degli enti locali

Il corso è erogato in modalità videoconferenza in diretta.

Le istruzioni per accedere alla piattaforma verranno inviate al momento dell’attivazione del corso, tramite una e-mail con un link dal quale si potrà scaricare l’applicativo che permetterà di accedere all’aula virtuale il giorno del corso (consigliamo l’accesso almeno 10 minuti prima).

Il corso è fruibile da PC o tablet e non occorre la webcam; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.

Si consiglia di  avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere alla videoconferenza sono i seguenti:

  • Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
  • Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

Durante  la videoconferenza in diretta (a differenza di quanto avviene nei webinar gratuiti), sarà possibile interagire con il docente e porre domande (premendo il tasto “alza la mano”, il docente attiverà il vostro microfono e potrete porre la domanda); per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.

Il corso è corredato di materiale didattico accessibile dall’area riservata  CALDARINI&associati, utilizzando le credenziali che verranno inviate tramite e-mail contestualmente all’attivazione del corso.

Nei giorni successivi al corso, sempre nell’area riservata, verrà resa disponibile la registrazione, fruibile per 30 giorni.

Durante il corso in modalità videoconferenza è possibile interagire con il docente e porre domande in diretta (premendo il tasto “alza la mano”, verrà attivato il vostro microfono e potrete porre la domanda); per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.

E’ possibile anche anticipare quesiti al docente tramite invio a segreteria@caldarinieassociati.it , nonché inviarne nei giorni successivi al corso.

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni entro il 19/10/211 Iscrizioni dopo il 19/10/21
Enti pubblici e Privati € 260 € 320
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 200 € 260
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
1 ingresso = 1 partecipante 1 ingresso = 1 partecipante
Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20202

4 ore/uomo = 1 partecipante 4 ore/uomo = 1 partecipante
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO  accesso alla diretta del corso, materiale didattico in formato elettronico e accesso all’Area riservata CALDARINI&associati.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. Le iscrizioni pervenute fino al 19 ottobre usufruiscono di una quota agevolata
  2. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it