CORSO OPERATIVO SULL’UTILIZZO DI SINTEL Illustrazione delle modalità operative in SINTEL per impostare le procedure sottosoglia comunitaria previste dal D.L. 76/20 (cd. “Decreto semplificazione”) alla luce del DL 77/2021 (“decreto semplificazione-bis”)

  • Data/e
    Validità di 3 mesi dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 4 ore + materiali + 2 quesiti
  • Sede
    ON-LINE IN DIFFERITA

Docente

BERNASCONI SARA

Esperta di contrattualistica pubblica. Docente e formatrice in corsi di alta formazione e di formazione specialistica in materia di APPALTI E CONTRATTI PUBBLICI.
Scopri di più

Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA.

Durante il corso on-line saranno illustrati esempi concreti e simulazioni in ambiente reale della fase “creazione del modello” delle seguenti procedure disponibili in SINTEL, guidando i RUP e i collaboratori del RUP a scegliere i modelli più adatti alle proprie esigenze e a personalizzarli, secondo necessità:

  • Manifestazione di interesse
  • Affidamento diretto, ex art. 1 c. 2 lett. a) del DL 76/20 (servizi e forniture < 139.000,00 € e lavori < 150.000,00 €)
  • Affidamento diretto previa richiesta di preventivi, ex art. 1 c. 2 lett. a) del DL 76/20 (servizi e forniture < 139.000,00 € e lavori < 150.000,00 €)
  • Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara al minor prezzo ex art. 1 c. 2 lett. b) del DL 76/20 (servizi e forniture => 139.000,00 € e lavori => 150.000,00 €, inferiori alle soglie comunitarie)
  • Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara con offerta economicamente più vantaggiosa, con il criterio del miglior rapporto qualità-prezzo ex art. 1 c. 2 lett. b) del DL 76/20 (servizi e forniture => 139.000,00 € e lavori => 150.000,00 €, inferiori alle soglie comunitarie)

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente (registrata in data 14 ottobre 2022) – durata 4 ore
  • 2 quesiti al docente
  • Slides
  • Materiale di approfondimento

L’accesso al corso è valido per un periodo di 3 mesi.

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 280
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 220
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/2020 1

4 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, 2 quesiti al docente, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it