MASTER AVANZATO IN GESTIONE DEL PERSONALE DEGLI ENTI LOCALI

  • Data/e
    martedì 10 maggio, giovedì 12 maggio, giovedì 19 maggio, martedì 24 maggio, martedì 31 maggio e mercoledì 8 giugno 2022
  • Orario
    9.00-13.00 - 6 giornate per totale 24 ore
  • Sede
    ONLINE IN DIRETTA

Docente

TAMASSIA LUCA

Avvocato, Esperto in organizzazione pubblica e gestione del personale; consulente Enti locali e Amministrazioni Pubbliche.
Scopri di più

Evento concluso.

Dirigenti, Responsabili, Funzionari ed addetti dei Settori Personale; Segretari, Direttori, Assessori, Responsabili degli Uffici Affari Generali e Finanziari e tutti i Dirigenti/Responsabili di servizio di PA.

  • le fonti del rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione: fonti legai e fonti contrattuali, riparto di competenze e loro utilizzo
  • la revisione del regolamento sugli accessi al lavoro: requisiti, prove, misurazione delle attitudini e disciplina dei concordi interni per l’accesso ai ruoli superiori ed alla dirigenza dopo il DL n. 80/2021
  • la riprogettazione dei profili professionali: la rilevazione delle competenze e la loro applicazione nella fase genetica e nella fase funzionale del rapporto di lavoro dopo il PNRR
  • la costruzione del contratto collettivo integrativo per il personale del comparto e della dirigenza: contenuti e discipline
  • la costituzione e l’utilizzo dei fondi di finanziamento dei trattamenti economici accessori del personale e della dirigenza: modalità, criticità e soluzioni
  • la disciplina degli istituti giuridici del rapporto di lavoro nell’ambito del regolamento aziendale: la fonte datoriale integrativa di diritto privato ed il suo effettivo impiego

Il corso è erogato in modalità on-line in diretta.

Le istruzioni per accedere alla piattaforma verranno inviate al momento dell’attivazione del corso, tramite una e-mail con un link dal quale si potrà scaricare l’applicativo che permetterà di accedere all’aula virtuale il giorno del corso (consigliamo l’accesso almeno 10 minuti prima).

Il corso è fruibile da PC o tablet e non occorre la webcam; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.

Si consiglia di  avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere al corso on-line sono i seguenti:

  • Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
  • Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

Il corso è corredato di materiale didattico accessibile dall’area riservata CALDARINI&associati, utilizzando le credenziali che verranno inviate tramite e-mail contestualmente all’attivazione del corso.

E’ possibile, a seguito di richiesta, la fruizione, parziale o totale, del corso registrato in differita in caso di assenza il giorno del corso o di impegni che ne abbiamo impedito il completamento.

Durante il corso in modalità on-line in diretta è possibile interagire con il docente e porre domande; per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.

E’ possibile anche anticipare quesiti al docente tramite invio a segreteria@caldarinieassociati.it , nonché inviarne nei giorni successivi al corso.

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni entro il 3/05/221 Iscrizioni dopo il 3/05/22
Enti pubblici e Privati € 1.320 € 1.680
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 1.080 € 1.440
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
6 ingressi = 1 partecipante 6 ingressi = 1 partecipante
Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20202

24 ore/uomo = 1 partecipante 24 ore/uomo = 1 partecipante
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO  accesso alla diretta del corso, materiale didattico in formato elettronico e accesso all’Area riservata CALDARINI&associati.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. Le iscrizioni pervenute fino al 3 maggio usufruiscono di una quota agevolata
  2. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it