IL NUOVO ORDINAMENTO PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE IN VIGORE DAL 1° APRILE 2023 DOPO IL NUOVO CCNL 2019-2021 FUNZIONI LOCALI (registrazione del 9/03/23)

  • Data/e
    Validità di 30 giorni dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 4 ore + materiali + 1 quesito
  • Sede
    ONLINE REGISTRATO PER VISIONE IN DIFFERITA

Docente

TAMASSIA LUCA

Avvocato, Esperto in organizzazione pubblica e gestione del personale; consulente Enti locali e Amministrazioni Pubbliche.
Scopri di più

Dirigenti, Responsabili, Funzionari ed addetti dei Settori Personale; Segretari, Direttori, Assessori, Responsabili degli Uffici Affari Generali e Finanziari e tutti i Dirigenti/Responsabili di servizio di PA.

  • L’entrata in vigore differita del Titolo III del CCNL 16.11.2022 in materia di nuovo ordinamento professionale
  • il nuovo ordinamento professionale articolato per Aree ed i suoi riflessi sul rapporto di lavoro
  • i requisiti di inquadramento per ciascuna Area
  • il nuovo regime dell’equivalenza professionale: le mansioni equivalenti
  • la determinazione dei profili professionali, anche alla luce del DM 8.5.2018 e DM 22.7.2022
  • le norme di prima applicazione: la tabella di trasposizione
  • l’adozione degli atti di inquadramento giuridico del personale in servizio al 1.4.2023
  • l’adozione degli atti di inquadramento economico del personale in servizio al 1.4.2023
  • gli effetti del nuovo ordinamento sul fondo risorse decentrate: l’integrazione delle risorse ai sensi dell’art. 79, comma 1-bis, del CCNL 16.11.2022
  • la gestione di prima applicazione degli incarichi di posizione organizzativa in atto: rinnovo, proroga, nuovo affidamento
  • la gestione transitoria delle progressioni orizzontali già definite prima del 1.4.2023
  • la disciplina transitoria delle procedure concorsuali già bandite: l’inquadramento dei vincitori di concorso nel nuovo sistema di classificazione
  • le progressioni di carriera in deroga per il triennio 2023-2025 ed il relativo finanziamento: profili distintivi dai percorsi di carriera a regime
  • le progressioni di carriera a regime: disciplina regolamentare e modalità di gestione
  • le progressioni economiche all’interno della Aree: il differenziale stipendiale e la sua gestione tra norme contrattuali nazionali ed integrative
  • i criteri e le modalità di applicazione dei differenziali economici all’interno dell’Area
  • l’affidamento degli incarichi di posizione di Elevata Qualificazione: disciplina e relativa applicazione
  • il trattamento economico dei titolari di incarichi di E.Q. e l’eventuale aggiornamento alla luce dei nuovi valori di posizione introdotti dal rinnovo contrattuale
  • la gestione del personale nelle Unioni: la costituzione e gestione del fondo salario accessorio
  • l’utilizzo del personale nelle Unioni e nei servizi in convenzione

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente – durata 4 ore
  • 1 quesito al docente
  • Normativa di riferimento

L’accesso al corso è valido per un periodo di 30 giorni.

Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 280
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 220
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201

4 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, 1 quesito al docente, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it