Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA.
Evento concluso.
Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA.
In data 24 Novembre 2021 ha finalmente aggiornato il Bando tipo n. 1 (risalente al 22 novembre 2017), tradizionale e “cartaceo” alle nuove procedure telematiche, obbligatorie dal 18 Ottobre 2018, e alle sopravvenute disposizioni normative (DL 32/2019, Dl 76/2020 e Del 77/2021). L’occasione è opportuna per tutte le stazioni appaltanti, fino ad ora costrette a derogare al bando tipo preesistente “cartaceo”, adattandolo alle procedure telematiche, per riflettere su alcuni spunti di novità e nuove opportunità di snellimento e semplificazione proposte da ANAC. Il nuovo Bando tipo recepisce infatti i più avvertiti orientamenti giurisprudenziali in materia di strumenti di e-procurement e tiene conto anche della esperienza maturata in materia di procedure telematiche da AgID, ITACA e Consip, con cui ANAC si è confrontata in un articolato percorso di consultazione, prima di approvare il Bando tipo: ANAC offre alcune soluzioni operative per risolvere alcune questioni controverse, connesse al ricorso alle procedure telematiche, fra cui quelle legate all’inversione procedimentale, alla pubblicità delle sedute, al mancato aggiornamento del DGUE. Il webinar si pone l’obiettivo di presentare e commentare il nuovo Bando Tipo telematico, affrontando i diversi aspetti procedurali e operativi, ponendo l’accento sugli elementi di discontinuità e novità rispetto al precedente Bando Tipo “cartaceo” e affrontando altresì le integrazioni necessarie nel caso di contratto finanziato nell’ambito del PNRR-PNC.
Il corso è erogato in modalità on-line in diretta, ma può essere acquistato anche per la fruizione in differita della registrazione.
Le istruzioni per accedere alla piattaforma verranno inviate al momento dell’attivazione del corso, tramite una e-mail con un link dal quale si potrà scaricare l’applicativo che permetterà di accedere all’aula virtuale il giorno del corso (consigliamo l’accesso almeno 10 minuti prima).
Il corso è fruibile da PC o tablet e non occorre la webcam; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.
Si consiglia di avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere al corso on-line sono i seguenti:
Il corso è corredato di materiale didattico accessibile dall’area riservata CALDARINI&associati, utilizzando le credenziali che verranno inviate tramite e-mail contestualmente all’attivazione del corso.
E’ possibile, a seguito di richiesta, la fruizione, parziale o totale, del corso registrato in differita in caso di assenza il giorno del corso o di impegni che ne abbiamo impedito il completamento.
Durante il corso in modalità on-line in diretta è possibile interagire con il docente e porre domande; per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.
E’ possibile anche anticipare quesiti al docente tramite invio a segreteria@caldarinieassociati.it , nonché inviarne nei giorni successivi al corso.
Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.
Iscrizioni corso in diretta entro il 27/04/221 | Iscrizioni corso in diretta dopo il 27/04/22 | Corso on-line in differita
( prezzo a partecipante)3 |
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Enti pubblici e Privati | € 260 | € 320 | € 260 |
Piccoli Comuni (fino 8.000 ab.) |
€ 200 | € 260 | € 200 |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto prima del 31/03/2020 |
1 ingresso = 1 partecipante | 1 ingresso = 1 partecipante | 1 ingresso = 1 partecipante |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20202 |
4 ore/uomo = 1 partecipante | 4 ore/uomo = 1 partecipante | 4 ore/uomo = 1 partecipante |
LE QUOTE COMPRENDONO accesso alla diretta del corso, materiale didattico in formato elettronico e accesso all’Area riservata CALDARINI&associati.
Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.
Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.
Note per sconti e promozioni
Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)
Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it
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