Dirigenti, Funzionari, Responsabili e loro collaboratori, Dipendenti di Settore Tecnico, Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia e Ambiente di Ente Locale.
Evento concluso.
Dirigenti, Funzionari, Responsabili e loro collaboratori, Dipendenti di Settore Tecnico, Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia e Ambiente di Ente Locale.
Digitalizzazione e innovazione sono assi strategici per favorire progresso e crescita economica. La pubblica amministrazione non può più ignorare la necessità di rendere più efficiente la sua azione mediante la rivisitazione dei processi in chiave digitale e investendo nel proprio capitale umano.
Diversi strumenti guidano la transizione al digitale delle pubbliche amministrazioni:
Inoltre i Decreti Semplificazioni 2020 e 2021 spingono le Pubbliche Amministrazioni ad accelerare il proprio percorso di digitalizzazione apportando importanti modifiche al Codice dell’Amministrazione Digitale in materia di diritti di cittadinanza digitale, identità digitale, erogazione dei servizi in rete, sanzioni e responsabilità.
Da ultimo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) prevede ampie riforme e forti investimenti a favore della P.A: italiana in tema di digitalizzazione e supporto alla trasformazione dei pubblici servizi.
Il webinar avrà un taglio operativo con lo scopo di analizzare gli strumenti per affrontare la sfida alla transizione al digitale per le pubbliche amministrazioni, individuare le azioni da attuare per riorganizzare correttamente processi e procedimenti avendo come obiettivo finale l’offerta di servizi digitali semplici per cittadini e personale delle PA.
Parte tecnica
Il corso è erogato in modalità on-line in diretta, ma può essere acquistato anche per la fruizione in differita della registrazione.
Le istruzioni per accedere alla piattaforma verranno inviate al momento dell’attivazione del corso, tramite una e-mail con un link dal quale si potrà scaricare l’applicativo che permetterà di accedere all’aula virtuale il giorno del corso (consigliamo l’accesso almeno 10 minuti prima).
Il corso è fruibile da PC o tablet e non occorre la webcam; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.
Si consiglia di avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere al corso on-line sono i seguenti:
Il corso è corredato di materiale didattico accessibile dall’area riservata CALDARINI&associati, utilizzando le credenziali che verranno inviate tramite e-mail contestualmente all’attivazione del corso.
E’ possibile, a seguito di richiesta, la fruizione, parziale o totale, del corso registrato in differita in caso di assenza il giorno del corso o di impegni che ne abbiamo impedito il completamento.
Durante il corso in modalità on-line in diretta è possibile interagire con il docente e porre domande; per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.
E’ possibile anche anticipare quesiti al docente tramite invio a segreteria@caldarinieassociati.it , nonché inviarne nei giorni successivi al corso.
Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.
Iscrizioni corso in diretta entro il 10/05/221 | Iscrizioni corso in diretta dopo il 10/05/22 | Corso on-line in differita
( prezzo a partecipante)3 |
|
Enti pubblici e Privati | € 390 | € 480 | € 390 |
Piccoli Comuni (fino 8.000 ab.) |
€ 300 | € 390 | € 300 |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto prima del 31/03/2020 |
1 ingresso = 1 partecipante | 1 ingresso = 1 partecipante | 1 ingresso = 1 partecipante |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20202 |
6 ore/uomo = 1 partecipante | 6 ore/uomo = 1 partecipante | 6 ore/uomo = 1 partecipante |
LE QUOTE COMPRENDONO accesso alla diretta del corso, materiale didattico in formato elettronico e accesso all’Area riservata CALDARINI&associati.
Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.
Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.
Note per sconti e promozioni
Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)
Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it
New membership are not allowed.