COME EFFETTUARE UN ODA SOPRA I 5.000 EURO IN MEPA

Analisi della procedura dopo la digitalizzazione dei contratti pubblici

  • Data/e
    mercoledì 23 ottobre 2024
  • Orario
    14.00-16.00
  • Sede
    ONLINE IN DIRETTA

Docente

BERNASCONI SARA

Esperta di contrattualistica pubblica. Docente e formatrice in corsi di alta formazione e di formazione specialistica in materia di Appalti e Contratti Pubblici.
Scopri di più

Evento concluso.

Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato/economato della PA.

Dopo l’approvazione del nuovo Codice dei Contratti, avvenuta con D.Lgs. 36 del 31.3.2023, è necessario ripensare le modalità di espletamento di affidamento diretto in MEPA, aggiornandole alle novità del nuovo Codice dei Contratti. Dopo l’entrata in vigore della digitalizzazione dei contratti pubblici, dal 1 gennaio 2024, è altresì necessario integrare l’operatività in MEPA con le comunicazioni alla BDNCP, quali la pubblicazione del CIG.

Il focus intende illustrare con un inquadramento operativo completo e con simulazioni in ambiente reale in MEPA le nuove modalità per procedere con una ODA di valore pari o superiore a 5.000 €, con la compilazione dell’Anacform AD3.

  • La check list delle operazioni complete da eseguire per un ODA => 5.000 €
  • La ricerca a catalogo prodotti
  • Il caricamento a carrello
  • La compilazione dell’ODA in MEPA
  • L’indicazione del RUP o RP di fase affidamento
  • La scelta dell’Anacform: AD3
  • La compilazione guidata dell’Anacform AD3
  • La pubblicazione dell’Anacform sulla PVL di ANAC

Il focus è erogato in modalità on-line in diretta ma può essere acquistato anche per la fruizione in differita della registrazione.

Due giorni prima della diretta verranno inviate ai nuovi partecipanti le credenziali per accedere all’Area Riservata CALDARINIeassociati dove verrà inserito il link del corso: chi ha già partecipato ad altri nostri corsi, ha già ricevuto le credenziali, troverà il corso visibile nella propria “dashboard”.

Il focus è fruibile da PC o tablet e si potranno porre domande tramite chat al termine del corso.

Si consiglia di  avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere al focus on-line sono i seguenti:

  • Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
  • Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

Il focus in diretta comprende:

  • Accesso all’area riservata CALDARINI&associati tramite credenziali
  • Questionario di gradimento del focus
  • Attestato di partecipazione al focus
  • Registrazione fruibile per 10 giorni

In caso di assenza il giorno del focus è possibile, a seguito di richiesta, lo spostamento alla fruizione del focus registrato in differita, con possibilità di visione per 30 giorni.

E’ possibile scegliere tra la partecipazione al focus IN DIRETTA e quella IN DIFFERITA (è possibile acquistare il focus on-line in differita anche successivamente alla data della diretta).

Quota a persona per iscrizioni in diretta o in differita
Enti pubblici e Privati € 90
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 90
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/20201
1/2 ingresso = 1 partecipante
Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201

2 ore/uomo = 1 partecipante
 Iscrizioni a Pacchetto
 Pacchetto Speciale Diretta (pacchetto per focus in diretta per massimo 20 persone) € 800 (prezzo complessivo all inclusive)
Pacchetto Residenziale (pacchetto per focus in differita per numero illimitato di dipendenti) € 1.000 (prezzo complessivo all inclusive)
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO:  accesso alla diretta del focus o alla registrazione a seconda della modalità prescelta, accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, attestato di partecipazione, questionario di gradimento.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del focus e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

    1. ABBONAMENTO CORSI è possibile utilizzare l’abbonamento per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it 
    2. La registrazione, per chi segue il focus in differita, è fruibile previa attivazione del focus, dal terzo giorno successivo alla diretta. (In caso di problematiche audio e video durante la diretta, che ne limitano la qualità, il corso in differita non potrà essere acquistato).

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it