COME CAMBIA IL MEPA – corso operativo aggiornato alla nuova piattaforma

  • Data/e
    giovedì 29 settembre 2022
  • Orario
    9,15 – 13,15
  • Sede
    MILANO
  • Luogo
    Hotel Andreola

    Via Scarlatti, 24 - Milano

Docente

DURANDO ANDREA

Provveditore e Responsabile del Settore Approvvigionamenti, Gestione del Patrimonio e servizi Ausiliari di Ente locale. Consulente e docente PA in materia di appalti e contratti pubblici.
Scopri di più

Evento concluso.

Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA. e che necessitano delle competenza base.

  • Che cos’è il mercato elettronico: nozioni generali, il funzionamento di Consip, delle centrali di committenza e dei soggetti aggregatori
  • Le fonti normative aggiornate al 2022: Codice degli Appalti, Linee guida ANAC, Leggi di bilancio e spending review
  • I parametri prezzo qualità ed i benchmark di riferimento
  • I nuovi bandi MEPA per beni, servizi e lavori
  • La procedura negoziata e gli acquisti sotto soglia applicati al mercato elettronico
  • Le deroghe all’utilizzo del Mepa ed il limite di 5000 euro

LA NUOVA PIATTAFORMA CONSIP 

  • Il nuovo layout
  • Registrazione, abilitazioni e gestione del profilo
  • Le modalità di ricerca semplice ed avanzata di prodotti e servizi
  • Il nuovo ordine diretto
  • La gestione del carrello
  • Le nuove negoziazioni: trattativa diretta, confronto di preventivi, RDO semplice ed evoluta
  • La funzione “cerca imprese”

Esercitazioni pratiche sulla piattaforma: ricerca a catalogo, cruscotto e area personale, la ricerca di imprese, la creazione guidata di ordini, trattative dirette e RDO.

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni entro il 22/09/22 1 Iscrizioni dopo il 22/09/22
Enti pubblici e Privati € 325 € 400
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 250 € 325
Ingresso con Abbonamento sottoscritto prima del 31/03/20 1 ingresso = 1 partecipante 1 ingresso = 1 partecipante
Ingresso con Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20(2) 5 ore/uomo =1 partecipante 5 ore/uomo =1 partecipante
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

LE QUOTE COMPRENDONO ingresso in aula, accesso all’Area Riservata con materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto, coffee break.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della data del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. Le iscrizioni pervenute fino a 7 giorni prima della data del corso usufruiscono di una quota agevolata
  2. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it