SPAGNUOLO MASSIMILIANO

Possiede esperienza professionale maturata per oltre 20 anni in posizioni di responsabilità nelle PP.AA. locali nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione, dell’organizzazione e del personale, dell’innovazione e valutazione delle performances e dei risultati, in posizione di Segretario Generale di Comuni, con servizio svolto in data antecedente a quella di entrata in vigore della L. 127/1997 e successivamente in quanto attributario dell’incarico di Direttore Generale di enti locali con presenza di personale con qualifica dirigenziale
Ha esperienza di più di 20 anni presso Enti locali, in posizioni di responsabilità nel campo dell’organizzazione e gestione del personale particolarmente orientata alla metodologia di misurazione e valutazione dei risultati e sui processi di innovazione ed in possesso di un’esperienza di più di 20 anni di tipo giuridico organizzativo, maturata in posizione di istituzionale autonomia ed indipendenza. Possiede competenze integrate di alta professionalità ed esperienza, maturate nel campo della misurazione e valutazione della performance delle strutture e della valutazione di personale di Enti Locali. Ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno dei Nuclei di Valutazione /O.I.V. degli EE.LL.

Dr. Spagnuolo Massimiliano - Docente di corsi di formazione in materia di misurazione e valutazione della performance delle strutture e della valutazione di personale per la Pubblica Amministrazione