SERGIO TROVATO

Avvocato, Patrocinante in Cassazione e innanzi alle Magistrature superiori.
Dal 1998 è docente e relatore in master di specializzazione di diritto tributario e processuale, nonché in numerosi seminari di studio e convegni, anche in tema di fiscalità locale.
Collaboratore presso l’Ufficio del Coordinamento Legislativo del Ministero delle Finanze, con mansioni relative all’esame dello svolgersi dei lavori parlamentari su disegni e proposte di legge, nel diario e riscontro delle attività parlamentari, nella redazione e illustrazione di emendamenti, nella formulazione di pareri su disegni e proposte di iniziativa parlamentare, nella assistenza tecnico-giuridica al Ministero ed ai Sottosegretari, nella predisposizione delle note da allegare alle leggi da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale. Ha curato la predisposizione degli elementi per gli interventi in causa dell’Amministrazione, nei giudizi davanti alla Corte di giustizia della Comunità economica europea, alla Corte costituzionale e alle altre giurisdizioni nazionali e internazionali.
Dal 2020 è docente e formatore presso la società CALDARINI&associati con corsi per le Pubbliche Amministrazioni in materia di tributi e fiscalità

Condividi questo Docente