SEGALINI MAURILIO

Dirigente del Settore Personale, Rapporti di Lavoro, Stipendi e Previdenza di Comune capoluogo. Esperto in Tecniche Gestionali del Dipartimento della Funzione Pubblica (Decreto del Ministro n. 25481/52465 dell’ 11.6.1990);  Analista d’Organizzazione dall’1.12.1987 (vincitore concorso pubblico);  Esperto in tecniche aziendali (ASTMAP – 21.2.2008). Dal 1977 ha lavorato come Funzionario e Dirigente del Servizio Organizzazione e Formazione del Personale di Comune capoluogo. Ha avuto numerose esperienze come Presidente e Membro del Nucleo di Valutazione di Enti Locali. Anni 2010 e 2011 – Coordinatore gruppo tecnico ANCI Nazionale “Misurazione delle Performance e Ranking dei Comuni italiani” di cui al protocollo sottoscritto fra l’ANCI ed il Ministero della Pubblica. Amministrazione nell’ambito della Riforma del Lavoro Pubblico. Dall’ottobre 2009 – Componente tecnico della Commissione Nazionale ANCI di cui all’art. 4 del Protocollo d’intesa tra il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, per la valorizzazione del merito e della produttività del Lavoro Pubblico Locale: l’attuazione delle disposizioni del D.Lgs attuativo della Legge4 marzo 2009 n. 15. Dal 2000 Componente della Commissione sul Personale dell’ANCI Dal 1° gennaio 1998 – Componente tecnico del Comitato di Settore del Comparto Regioni e Autonomie Locali di cui all’art. 3 del D.Lgs. 4 novembre 1997 n. 396. Dal 1994 – Componente, quale dirigente del Comune di Cremona, del gruppo di lavoro sperimentale istituito dall’ARAN a’ sensi dell’art. 42 del CCNL del personale degli Enti Locali 1994/1997. Esperto in materia di Personale delle Pubbliche Amministrazioni, dal 1990 è Docente Formatore di corsi di formazione destinati alle Pubbliche Amministrazioni per Enti Pubblici, Enti Formatori e Consulente incaricato da parte di Enti Locali materia di Personale e Organizzazione Risorse Umane. Autore di numerose pubblicazione in materia. Dal 2009 Docente CALDARINI&associati in materia di Personale e organizzazione Enti Pubblici.