SABRINA CATANI

Esperto di archivistica informatica, diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica
Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, ha frequentato un Master di I livello in Archivistica Informatica presso l’Università di Urbino e un Master in Diritto delle Nuove Tecnologie e Informatica Giuridica presso l’Università di Bologna.
Dal 1/7/2018 Responsabile con Posizione Organizzativa dell’Unità Segreteria Giunta e Consiglio e dell’Unità Archivio, Protocollo e Affari generali di Comune capoluogo. Si occupa di gestione documentale, protezione dei dati personali e supporto agli organi politici. In precedenza Funzionario responsabile Ufficio Affari Generali e Deliberazioni di Provincia dal 2001 al 2005 e dal 2005 al 2016 Responsabile Ufficio Affari Generali e Istituzionali, Archivio e Protocollo e Responsabile del Servizio per la tenuta del protocollo informatico, la gestione dei flussi documentali e degli archivi di Provincia. Dal 2016 al 2018 responsabile Unità Segreteria Giunta e Consiglio e Unità Legalità e Anticorruzione di Comune capoluogo.
Ha collaborato con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza Archivistica per l’Emilia-Romagna, come componente del gruppo di lavoro regionale per la formulazione di uno schema di piano di conservazione per gli archivi delle province.
Ha partecipato a diversi progetti nazionali e internazionali relativi alla Gestione e Conservazione dei documenti.
Dal 2009 svolge attività di docenza presso Enti Pubblici e Aziende. Docente CALDARINI&associati dal 2015 per corsi di formazione destinati ai dipendenti della Pubblica Amministrazione in tema di gestione documentale e PA digitale, trasparenza e privacy nelle Pubbliche Amministrazioni.

Condividi questo Docente