ONORATI ROBERTO

Abilitato all’esercizio della professione di avvocato. Esperienza professionale in materia di gare, contratti e convenzioni per i servizi sociali. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze, svolge da diversi anni l’attività di segretario comunale e provinciale. Abilitato al ruolo di segretario generale, ha frequentato un corso di specializzazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano per conseguire l’abilitazione di Direttore Generale. Dal 2015 al 2020 ha lavorato come Legal Officer presso la Commissione Europea.  Svolge attività di supporto professionale per l’attuazione del PNRR per la Regione Toscana. Dal 2013 collabora come docente presso la Società CALDARINI&associati, in materia di contratti, gare ed appalti pubblici.

Avv. Roberto Onorati - Docente di corsi di formazione in materia di contratti, gare ed appalti pubblici per la Pubblica Amministrazione