Consulente esperto, pubblicista e formatore di massimo livello nazionale in ambito normativo, di processo e tecnico sulle tematiche relative alla digitalizzazione dei processi documentali, sottoscrizioni elettroniche e fatturazione elettronica. Componente della Commissione “ICT e Innovazione” dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara.
Professore a contratto nel Master universitario di II livello in “Formazione Gestione Conservazione di Archivi Digitali pubblici e privati (FGCAD)” organizzato dall’Università di Macerata. Membro del Comitato Scientifico e Docenziale del Corso di Alta formazione per la Transizione al Digitale dell’Ente Pubblico, organizzato dal Centro Studi Enti Locali.
È stato membro, accreditato in qualità di esperto, del Forum italiano sulla fatturazione elettronica e corrispettivi telematici, coordinato dall’Agenzia delle Entrate e dal Ministero dell’Economia e Finanze.
Professionista della Digitalizzazione di Livello Expert con attestazione di qualità e di qualificazione professionale ANORC Professioni.
È componente del Comitato Redazionale della rivista “Innovazione digitale nella P.A.” dell’editore e proprietario Centro Studi Enti Locali. Componente del Comitato di Redazione della rivista DIGEAT di divulgazione scientifica.
È iscritto all’elenco MIMIT dei manager qualificati e può erogare consulenza per progetti di integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali (Voucher per consulenza in innovazione).
