FILIBERTI NICOLETTA

Responsabile del Servizio Comunicazione di Comune Capoluogo, esperta in Comunicazione, Public speaking e comunicazione digitale, gestione di risorse umane e conduzione di team ad alto rendimento. Si è laureata in Filosofia con lode presso l’Università di Pavia ed ha acquisito il diploma regionale di perito grafologo e il diploma “European Coaching & P.N.L Certification Program“, riconosciuto dall’associazione International Coach Federation, che opera a livello mondiale. Ha frequentato un master in Comunicazione pubblica e un corso  di alta formazione per Dirigenti e Posizione organizzative presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e numerosi corsi in materia di comunicazione efficace, Leadership, performance organizzativa e gestione risorse umane. Dal 1999 è Responsabile del Settore Comunicazione di Comune Capoluogo, dove svolge attività di progettazione, coordinamento e gestione della comunicazione esterna ed interna dell’Ente e del servizio informazioni alla città. E’ docente formatore di corsi in materia di comunicazione, leadership e manager coach presso Università, Enti Pubblici ed Enti Formatori. Ha collaborato con il Dipartimento della Funzione Pubblica per la realizzazione di  pubblicazioni in materia. Docente CALDARINI&associati dal 2011 in materia di comunicazione e management.