ANTONELLA DEIANA

Esperto archivista informatico.
Laureata in Scienze della Formazione presso l’Università di Bologna, ha ottenuto il diploma di specializzazione in Archivistica, Paleografia e Diplomatica presso l’Archivio di Stato di Modena.
Dal 1998 ad oggi svolge attività come archivista informatico in merito alla Gestione e Produzione di Archivi Digitali, Analisi dei Procedimenti, visti e Reingenerizzati in un’ottica di semplificazione, trasparenza in funzione delle orchestrazioni in BPMN, presso Enti Locali, Enti Pubblici, Soprintendenze Storiche Artistiche e Aziende private.
Dal 1998 è docente Formatore di corsi di formazione per il personale della Pubblica Amministrazione e consulente su temi inerenti all’archivio digitale e informatico degli Uffici Protocollo di Enti Locali.
Docente e consulente Caldarini&associati dal 2009, su temi legati all’ utilizzo di strumenti digitali per tutte le attività di back office delle PA, per la riorganizzazione e dematerializzazione dei flussi documentali degli archivi delle Pubbliche Amministrazioni.

Condividi questo Docente