LA RISCOSSIONE DEI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE (registrazione del 15/11/23)

  • Data/e
    Validità di 30 giorni dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 3 ore + materiali +1 quesito
  • Sede
    ON-LINE IN DIFFERITA

Docente

CINQUEPALMI MARIA

Dirigente dell’Area Servizi al Cittadino e Politiche Scolastiche. Funzionario Direttivo dell’Area Bilancio e Programmazione Economico-Finanziaria di Ente Locale.
Scopri di più

Evento concluso.

Dirigenti, Responsabili e loro Collaboratori di Settore Finanziario e Tributario di Ente Pubblico Locale, Regione.

 Le fasi del procedimento di riscossione dei servizi a domanda individuale

  • La riscossione spontanea.
  • L’attività accertativa: quadro normativo di riferimento.
  • L’avviso di pagamento esecutivo:
  • il contenuto
  • la motivazione
  • la sottoscrizione
  • la notifica.
  • Gli strumenti a disposizione degli uffici e le figure coinvolte nell’attività di accertamento.
  • I termini di prescrizione nelle fasi di riscossione.
  • La certezza dei costi a carico del contribuente:
  • gli oneri di riscossione
  • le spese di notifica
  • gli interessi di mora.
  • La sospensione: quando agisce
  • Le modalità di pagamento.

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente – durata 3 ore
  • 1 quesito al docente
  • Slides
  • Materiale di approfondimento

L’accesso al corso è valido per un periodo di 30 giorni.

Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 230
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 180
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/2020 1

3 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, 1 quesito al docente, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it