LA PIATTAFORMA DEI CONTRATTI PUBBLICI E IL FASCICOLO VIRTUALE DELL’OPERATORE ECONOMICO 2.0 (registrazione del 10/12/25)

Profili operativi, modalità di utilizzo e verifiche del possesso dei requisiti

  • Data/e
    Validità di 90 giorni dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 4 ore + materiali
  • Sede
    ONLINE REGISTRATO PER VISIONE IN DIFFERITA

Docente

USAI DONATA

Responsabile Unità Organizzativa Complessa Acquisti appalti e contratti di Comune Capoluogo di Provincia con mansioni di Gestione delle procedure di gara per i contratti di lavori, servizi e forniture; programmazione, coordinamento e controllo di acquisto di beni e servizi; coordinamento dell’attività contrattuale dell’Ente. Esperta in materia di Mercati Elettronici e Banche Dati.
Scopri di più

Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA.

La Piattaforma dei Contratti Pubblici e il Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico 2.0: profili operativi e modalità di utilizzo

  • La Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici e le sue componenti.
  • La Piattaforma dei contratti Pubblici:
  • Le modalità ordinarie e transitorie di recupero del CIG;
  • La simulazione operativa di recupero CIG per sola tracciabilità. (Scheda P5) e per contratti esclusi (scheda P3_1).
  • Il Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico 2.0: attivazione e modalità operative di utilizzo.

Il Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico 2.0 e le verifiche del possesso dei requisiti

  • I profili operativi e utilizzo del sistema;
  • Le modalità di verifica dei requisiti di ordine generale e speciale;
  • I certificati disponibili a regime nella versione FVOE 2.0;
  • Il regime transitorio in attesa della piena operatività del Sistema.

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente – durata 4 ore
  • Slides

L’accesso al corso è valido per un periodo di 90 giorni.

Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 280
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 220
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201

4 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico,  attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it