Responsabili e Dirigenti del Settore Finanziario di Ente Locale.
Evento concluso.
Responsabili e Dirigenti del Settore Finanziario di Ente Locale.
Dal 2020 l’indice di ritardo e di pagamento, secondo il quale vengono applicate le misure di garanzia previste dalla L 145/18, sono calcolati sulla base dei dati presenti nella Piattaforma Certificazione dei Crediti. Il costante allineamento dei dati con il sistema gestionale dell’ente è indispensabile ma non sufficiente. Occorre che anche gli enti in SIOPE + provvedano all’aggiornamento della Piattaforma con altri dati extra-contabili al fine di garantire il corretto calcolo dell’indice di ritardo e dello stock del debito commerciale.
Il corso intende inquadrare la normativa di riferimento, definire le attività da seguire, la loro tempistica, indicare le modalità operative per aggiornare la piattaforma al fine di gestire correttamente il ciclo di vita dei debiti commerciali e dimostrare il rispetto dei tempi di pagamento nei termini previsti dal Dlgs 231/02.
La piattaforma certificazione dei crediti:
Gli indici
Le misure di garanzia:
Il corso è erogato in modalità on-line in diretta, ma può essere acquistato anche per la fruizione in differita della registrazione.
Le istruzioni per accedere alla piattaforma verranno inviate al momento dell’attivazione del corso, tramite una e-mail con un link dal quale si potrà scaricare l’applicativo che permetterà di accedere all’aula virtuale il giorno del corso (consigliamo l’accesso almeno 10 minuti prima).
Il corso è fruibile da PC o tablet e non occorre la webcam; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.
Si consiglia di avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere al corso on-line sono i seguenti:
Il corso è corredato di materiale didattico accessibile dall’area riservata CALDARINI&associati, utilizzando le credenziali che verranno inviate tramite e-mail contestualmente all’attivazione del corso.
E’ possibile, a seguito di richiesta, la fruizione, parziale o totale, del corso registrato in differita in caso di assenza il giorno del corso o di impegni che ne abbiamo impedito il completamento.
Durante il corso in modalità on-line in diretta è possibile interagire con il docente e porre domande; per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.
E’ possibile anche anticipare quesiti al docente tramite invio a segreteria@caldarinieassociati.it , nonché inviarne nei giorni successivi al corso.
Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.
Iscrizioni corso in diretta entro il 10/03/221 | Iscrizioni corso in diretta dopo il 10/03/22 |
Corso on-line in differita ( prezzo a partecipante)3 |
|
Enti pubblici e Privati | € 260 | € 320 | € 260 |
Piccoli Comuni (fino 8.000 ab.) |
€ 200 | € 260 | € 200 |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto prima del 31/03/2020 |
1 ingresso = 1 partecipante | 1 ingresso = 1 partecipante | 1 ingresso = 1 partecipante |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20202 |
4 ore/uomo = 1 partecipante | 4 ore/uomo = 1 partecipante | 4 ore/uomo = 1 partecipante |
LE QUOTE COMPRENDONO accesso alla diretta del corso, materiale didattico in formato elettronico e accesso all’Area riservata CALDARINI&associati.
Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.
Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.
Note per sconti e promozioni
Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)
Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it
New membership are not allowed.