IL NUOVO SIUSS: SISTEMA INFORMATIVO DEI SERVIZI SOCIALI ED ADEMPIMENTI CONNESSI (registrazione del 9/07/25)

  • Data/e
    Validità di 90 giorni dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 4 ore + materiali
  • Sede
    ONLINE REGISTRATO PER VISIONE IN DIFFERITA

Docente

PIANTANIDA GIULIA

Ricercatrice e consulente delle politiche sociali. Si occupa di rendicontazione e gestione di progetti su fondi regionali e nazionali.
Scopri di più

Referenti tecnico-dirigenziali di tutti gli Enti Locali e ed Enti pubblici che sono tenuti a trasmettere le informazioni ed i dati richiesti per la compilazione del SIUSS, anche in relazione alla misura sul Reddito di Inclusione REI e sul Reddito di Cittadinanza.

Il corso ha l’obbiettivo di:

  • Comprendere le caratteristiche base del SIUSS, le finalità della sua istituzione, la legislazione nazionale di riferimento quella più specifica ed attuativa, nonché gli obblighi previsti per tutti gli Enti Locali e ed Enti pubblici interessati;
  • Conoscere quali dati e quali informazioni debbano essere processati e inviati e secondo quali modalità;
  • Essere consapevoli dei vantaggi che il contributo al SIUSS può portare all’ente erogatore stesso;
  • Essere in grado di assolvere il tracciato record INPS per le banche dati BDPSA, BDPS, BDVPP;
  • Organizzare i dati in formato .csv e .xml pronti per l’invio massivo al SIUSS, utilizzando i pacchetti base Excel;
  • Trattare le ultime novità del SIUSS.

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente  – durata 4 ore
  • Slides
  • Materiale di approfondimento

L’accesso al corso è valido per un periodo di 9o giorni.

Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 280
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 220
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/2020 1

4 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it

Potrebbero interessarti anche...
Validità di 90 giorni dall'invio delle credenziali
  • ONLINE REGISTRATO PER VISIONE IN DIFFERITA
Validità di 90 giorni dall'invio delle credenziali
  • ONLINE REGISTRATO PER VISIONE IN DIFFERITA