GESTIONE DELLA PIATTAFORMA DEI CREDITI COMMERCIALI E TEMPI DI PAGAMENTO DELLA P.A. (registrazione del 24/02/25)

Controlli da effettuare e gestione dei pagamenti

  • Data/e
    Validità di 90 giorni dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 4 ore + materiali
  • Sede
    ONLINE REGISTRATO PER VISIONE IN DIFFERITA

Docente

PETRUCCI LOREDANA

Responsabile del Settore Adempimenti tributari centralizzati e supporto ai centri autonomi di spesa presso Università. Delegata dal Rettore al servizio ENTRATEL, Fatture e Corrispettivi di Agenzia delle Entrate e all’Agenzia delle Dogane. Esperta in materia di Normativa Fiscale per la Pubblica Amministrazioni.
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Responsabili e Dirigenti, Funzionari e loro Collaboratori del Settore Finanziario di Ente Locale.

  • Il DL 19/2024 convertito in Legge 56/2024 riguardante i tempi medi di pagamento e gli indicatori di tempestività dei pagamenti della PA e di riduzione del debito.
  • Le Circolari MEF – RGS n. 1/2024, n. 15/2024, 17/2024 e n. 25/2024.
  • L’indicatore tempo medio pagamento e tempo medio di ritardo.
  • Lo smaltimento dello stock dei debiti.
  • L’attività di controllo e gli adempimenti dei Collegi dei revisori dei conti.
  • La valutazione delle performance in relazione al rispetto dei tempi medi di pagamento e di ritardo.
  • La piattaforma dei crediti commerciali (d.L. 66/2014): funzioni, comunicazioni obbligatorie, certificazione dei crediti.
  • Le modalità di registrazione della sospensione e non liquidabilità delle fatture/parcelle in PCC per non incidere sul ritardo nel pagamento.

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente – durata 4 ore
  • Slides

L’accesso al corso è valido per un periodo di 90 giorni.

Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 280
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 220
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201

4 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it