GESTIONE DELLA PIATTAFORMA DEI CREDITI COMMERCIALI E TEMPI DI PAGAMENTO DELLA P.A. (registrazione del 24/02/25)

Controlli da effettuare e gestione dei pagamenti

  • Data/e
    Validità di 90 giorni dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 4 ore + materiali
  • Sede
    ONLINE REGISTRATO PER VISIONE IN DIFFERITA

Docente

PETRUCCI LOREDANA

Capo Settore Ufficio Fiscale Ente pubblico. Docente, di corsi di formazione per personale interno su normativa fiscale ed adempimenti connessi.
Scopri di più

Responsabili e Dirigenti, Funzionari e loro Collaboratori del Settore Finanziario di Ente Locale.

  • Il DL 19/2024 convertito in Legge 56/2024 riguardante i tempi medi di pagamento e gli indicatori di tempestività dei pagamenti della PA e di riduzione del debito.
  • Le Circolari MEF – RGS n. 1/2024, n. 15/2024, 17/2024 e n. 25/2024.
  • L’indicatore tempo medio pagamento e tempo medio di ritardo.
  • Lo smaltimento dello stock dei debiti.
  • L’attività di controllo e gli adempimenti dei Collegi dei revisori dei conti.
  • La valutazione delle performance in relazione al rispetto dei tempi medi di pagamento e di ritardo.
  • La piattaforma dei crediti commerciali (d.L. 66/2014): funzioni, comunicazioni obbligatorie, certificazione dei crediti.
  • Le modalità di registrazione della sospensione e non liquidabilità delle fatture/parcelle in PCC per non incidere sul ritardo nel pagamento.

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente – durata 4 ore
  • Slides

L’accesso al corso è valido per un periodo di 90 giorni.

Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 280
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 220
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201

4 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it

Potrebbero interessarti anche...
martedì 6 maggio, martedì 13 maggio e 20 maggio 2025
  • ONLINE IN DIRETTA
mercoledì 7 maggio 2025
  • ONLINE IN DIRETTA