CORSO “BASE” IN MATERIA DI SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

  • Data/e
    Validità di 3 mesi dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 3 ore + materiali + 2 quesiti
  • Sede
    ON-LINE

Docente

STEFANO GUARDIA

Responsabile del servizio SUAP, Commissioni Associate e Servizio Informatico di Unione di Comuni.
Scopri di più

Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Suap, Commercio e Attività Produttive di Ente Locale.

Il corso si pone come obiettivo l’illustrazione del funzionamento dello Sportello Unico delle Attività Produttive di cui al DPR 160/2010 al fine di ottenere una prima “infarinatura generale di base”.

  • il DPR 160/2010 (principi generali del DPR 160/2010 – regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive)
  •  la L. 241/90 (principi generali della L. 241/90 – nuove norme sul procedimento amministrativo – applicata al DPR 160/2010)
  • il procedimento automatizzato/ordinario (principi generali del procedimento automatizzato di cui al capo III del DPR 160/2010 e del procedimento ordinario di cui al capo IV del DPR 160/2010)
  • il D. Lgs. 222/2016 –  la tabella A –  la modulistica unificata (principi generali del D. Lgs. 222/2016 – individuazione di procedimento oggetto di autorizzazione, SCIA, silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti – , della tabella A) e della modulistica unificata e standardizzata approvata dalla conferenza unificata)
  • utilizzo dei portali/gestionali (principi generali relativi all’utilizzo dei portali “front-office” e dei gestionali “back-office”)

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente (registrata in data 15 marzo 2021) – durata 3 ore
  • 2 quesiti al docente
  • Slides
  • Modulistica
  • Normativa

L’accesso al corso è valido per un periodo di 3 mesi.

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 190
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 150
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201

3 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, 2 quesiti al docente, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it