Condizioni

ISCRIZIONE E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

I corsi sono a numero chiuso. Le iscrizioni sono normalmente aperte fino a 3 giorni di calendario prima del corso: successivamente è opportuno contattare la segreteria organizzativa (tel. 0522.337678) per verificare la disponibilità di posti. Per effettuare l’iscrizione occorre inviare la scheda di iscrizione via mail oppure procedere con l’iscrizione on-line dal sito www.caldarinieassociati.it. Il contratto si intenderà concluso, quindi efficace e vincolante tra le parti con il ricevimento da parte di Caldarini&associati srl della scheda di iscrizione sottoscritta dal cliente, quale accettazione della proposta contrattuale. La sottoscrizione della scheda di iscrizione da parte del cliente vale come accettazione delle condizioni ivi previste. In caso di iscrizione on line il contratto si intenderà concluso, e quindi efficace e vincolante tra le parti nel momento in cui il cliente avrà inoltrato telematicamente il modulo di iscrizione seguendo l’apposita procedura on line. Qualora il cliente sia un ente pubblico o una società pubblica dovrà essere allegata alla scheda di iscrizione, anche in caso di iscrizione on line, copia della determina e dell’impegno di spesa. Le iscrizioni multiple di uno stesso Ente ad uno stesso corso, prevedono un’unica fattura, intestata ad un unico committente. Qualora non fosse possibile confermare da subito la partecipazione mediante l’invio del modulo di adesione, si consiglia di effettuare una pre-iscrizione contattando la segreteria organizzativa: Tel 0522.337678 – segreteria@caldarinieassociati.it.

 

ANNULLAMENTO ISCRIZIONE

L’eventuale annullamento dell’iscrizione è possibile fino a 7 giorni di calendario prima della data del corso tramite comunicazione scritta alla segreteria organizzativa; se l’annullamento dell’iscrizione non verrà comunicato in detti termini, verrà fatturata ugualmente l’intera quota di partecipazione. E’ data la possibilità di sostituire i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEI CORSI

La segreteria del corso apre 30 minuti prima dell’inizio e rimane a disposizione dei partecipanti durante la giornata. La quota di partecipazione comprende ingresso in aula, coffee break, materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto e, per i corsi a giornata intera, la colazione di lavoro. Caldarini&associati rilascerà attestato di partecipazione che potrà costituire valido titolo di qualificazione professionale. I corsi si svolgeranno nei luoghi e nelle ore indicate nella scheda di presentazione del corso, salvo diversa comunicazione. Durante la giornata di formazione è vietata ogni riproduzione audio e video da parte dei partecipanti. La direzione potrà in ogni caso modificare i luoghi, le date e gli orari del corso, così come annullare l’iniziativa previa comunicazione, anche telefonica al cliente. In caso di annullamento del corso le cifre eventualmente già versate saranno restituite o il cliente, in sostituzione del rimborso della quota eventualmente già versata, potrà richiedere di partecipare all’edizione successiva, se prevista o ad altro corso, salvo conguaglio. Caldarini&associati srl in ogni caso non sarà tenuta a rimborsare al cliente null’altro che l’eventuale quota già versata non assumendosi alcuna responsabilità per eventuali costi aggiuntivi sostenuti dal cliente (prenotazioni alberghiere, spese di trasporto ecc.). Essa, inoltre, si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al calendario dei lavori di ciascuna iniziativa pur garantendo il rispetto delle tematiche indicate nella scheda di presentazione del corso, così come di apportare modifiche alla composizione del corpo docente senza che da ciò derivi alcun diritto alla restituzione del corrispettivo da parte del cliente. Al pari la mancata partecipazione al corso non darà diritto alla restituzione del corrispettivo.