Chi siamo

CALDARINI&associati nasce da professionisti che hanno maturato anni di esperienza nell’ambito della progettazione di corsi di formazione e più in generale in interventi di sviluppo delle risorse umane destinati agli Enti pubblici locali.

Forte anche la nostra esperienza nello sviluppo delle organizzazioni degli Enti pubblici e nella progettazione di nuovi modelli ed assetti.

I docenti e i consulenti partners di CALDARINI&associati sono autorevoli esperti direttamente coinvolti nelle tematiche sviluppate, dirigenti che rivestono ruoli di primo piano all’interno della PA, professionisti di riconosciuta professionalità e competenza.

Come lavoriamo

L’individuazione e l’analisi delle esigenze del cliente e la condivisione dei risultati attesi rivestono un ruolo centrale nel nostro approccio, in quanto presupposto indispensabile per costruire il valore e l’efficacia di un intervento.
Ogni attività si basa sullo studio approfondito della specifica realtà del cliente, individuando e applicando soluzioni personalizzate.
CALDARINI&associati ha sviluppato un’elevata capacità di contestualizzazione e la competenza di cui siamo portatori garantisce un’incisiva efficacia d’azione; lavoriamo su una visione integrata della realtà del cliente volta ad armonizzare con coerenza il nostro intervento nel contesto degli obiettivi e dell’agire dell’Ente committente.
Poniamo estrema attenzione all’utilità e all’effettivo contributo che diamo ai nostri clienti; la nostra presenza è continua e costante nel momento di confronto sui risultati ottenuti.

La nostra missione

Contribuire allo sviluppo e alla valorizzazione delle persone e delle organizzazioni, generando e diffondendo conoscenze e competenze, è l’impegno che insieme ai nostri partners ci siamo assunti, valutando costantemente i risultati e attivando tutte le strategie necessarie per aumentare l’efficacia dell’intervento formativo e consulenziale.

A chi ci rivolgiamo

CALDARINI&associati si rivolge agli Enti Pubblici e realtà collegate: Comuni, Regioni, Province, Unioni di Comuni, Associazioni intercomunali, ASP, ATO, Università, ASL, Case di Riposo e Ricovero, Società pubbliche, altri Enti locali.
Cerca corsi