PROTOCOLLO INFORMATICO E GESTIONE DOCUMENTALE – CORSO BASE ALLA LUCE DELLE NUOVE LINEE GUIDA AGID

  • Data/e
    Validità di 3 mesi dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 4 ore + materiali + 2 quesiti
  • Sede
    ON-LINE IN DIFFERITA

Docente

SABRINA CATANI

Funzionario Ente locale, specializzata in archivistica informatica, esperta in gestione documentale, conservazione, processi di dematerializzazione e creazione di iter informatici  e privacy, autrice di pubblicazioni in materia.
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Responsabili ed addetti agli Uffici per la transizione al digitale, dipendenti coinvolti nella dematerializzazione di processi amministrativi, nella produzione, gestione e conservazione di documenti informatici, responsabili ed addetti dei servizi di protocollo, gestione documentale ed archivi, responsabili degli Uffici risorse umane/organizzazione e dipendenti delle PA in generale.

  • Le norme sulla P.A. digitale alla luce delle nuove Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici;
  • Adeguamento organizzativo e funzionale delle pubbliche amministrazioni digitali (AOO, servizio per la gestione documentale, ruoli e responsabilità);
  • Il sistema di protocollo informatico: organizzazione, gestione e strumenti;
  • Requisiti minimi di sicurezza dei sistemi di protocollo informatico;
  • Il registro di protocollo, la registrazione di protocollo e di repertorio;
  • I metadati di registrazione di protocollo;
  • Classificazione e piano di classificazione;
  • La segnatura di protocollo;
  • Fascicolazione e piano di fascicolazione;
  • Il registro di emergenza;
  • Modifica e annullamento delle registrazioni di protocollo;
  • Il flusso di lavorazione dei documenti in arrivo e in partenza: modalità di ricezione e tipologia di documenti ricevuti, registrazione, assegnazione, spedizione di documenti informatici;
  • I fascicoli, funzione, formazione, implementazione, gestione;
  • Analisi di casi particolari;
  • Il manuale di gestione e il suo aggiornamento

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente (registrata in data 18 maggio 2021) – durata 4 ore
  • 2 quesiti al docente
  • Slides
  • Normativa
  • Materiale di approfondimento

L’accesso al corso è valido per un periodo di 3 mesi.

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 240
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 190
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201
4 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, 2 quesiti al docente, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it