PROCEDURE DI GARA E GESTIONE DEI CONTRATTI NELLA NORMATIVA DI EMERGENZA COVID-19

  • Data/e
    martedì 7 aprile 2020
  • Orario
    11.00-12.00
  • Sede
    Webinar in diretta

Docente

ANNA MESSINA

Esperta in appalti e contratti pubblici, Segretario Generale di Comune Capoluogo di Provincia.
Scopri di più

LE ISCRIZIONI AL WEBINAR SONO CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO DEL LIMITE MASSIMO.

Evento concluso.

Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA.

  • La disciplina della sospensione dei termini – Articolo 103 / Dl 18/2020 e la sua applicazione alle procedure di gara
  • La gestione dei contratti attivi:  Sospensione dei lavori – forniture e servizi – Modalità – conseguenze e disciplina contrattuale / Contratti di cui può proseguire l’esecuzione – Servizi essenziali e servizi di pubblica utilità
  • Deroghe alla disciplina del codice dei contratti – Quali e per quali casistiche / Le procedure di urgenza e somma urgenza – Articolo 63 e Articolo 163 Quando e come

Il corso è erogato in modalità videoconferenza in diretta. Le istruzioni per accedere alla piattaforma verranno inviate al momento dell’attivazione del corso, tramite una e-mail con un link dal quale si potrà scaricare l’applicazione che permetterà di accedere all’aula virtuale.

Il corso è fruibile da PC o tablet, non occorrono né webcam né microfono; si consiglia di  avere una connessione internet “stabile”.

IL CORSO E’ GRATUITO ma a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo. E’ necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata con dati Ente, corso e partecipanti.

L’iscrizione comprende l’accesso alla diretta del corso.

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it