L’ENTE PUBBLICO SUI SOCIAL – ISTRUZIONI PER L’USO

Segretari e Direttori; Dirigenti, Funzionari, Responsabili di Ente Pubblico e loro collaboratori, Regioni, ASP e PA tutte.

Abbiamo ancora il fax sulla scrivania, ma il web 5.0 chiama: anche la P.A. dev’essere sui social, perché lì ci sono i cittadini. E non basta nemmeno esserci. Bisogna sapere come scrivere e pubblicare post che si fanno leggere, capire e agire. Siamo chiamati a scrivere atti amministrativi e messaggi sui social con la stessa disinvoltura e abilità. Ma il copia/incolla non funziona. Il web ha le sue regole, anche per la scrittura efficace. E chissà che non ci possano tornare utili anche per tutti gli altri testi che quotidianamente scriviamo nel nostro lavoro.

  • Social media per tutti i gusti… come scegliere (se scegliere)
  • Vietato improvvisare: Cosa pubblicare, chi e per chi, quando, come.
  • Scrivere sui social: niente copia/incolla.
  • Tecniche di scrittura per un post perfetto
  • Social media policy: regole chiare e trasparenti

Esercitazioni di gruppo

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni entro il 11/04/20 1 Iscrizioni dopo il 11/04/20 Offerta PORTA 1 COLLEGA GRATIS 2
Enti pubblici e Privati € 350 € 400 SI
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 250 € 300 SI
Ingresso con
Abbonamento 3
1 ingresso 1 ingresso NO
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

Per chi ha partecipato al corso “UNA NUOVA SCRITTURA PER UNA NUOVA P.A 5.0” , è previsto uno sconto del 10% sui prezzi sopra indicati.

LE QUOTE COMPRENDONO ingresso in aula, materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto, coffee break e, se il corso è a giornata intera, light lunch.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della data del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. Le iscrizioni pervenute fino a 10 giorni prima della data del corso usufruiscono di una quota agevolata
  2. PORTA 1 COLLEGA GRATIS! Per iscrizioni provenienti dallo stesso Ente/Azienda è prevista la possibilità di una partecipazione gratuita alla medesima data con almeno due iscrizioni paganti (applicabile anche ai Comuni con popolazione inferiore a 8.000 abitanti; applicabile una volta sola alla medesima data, essendo possibile l’ingresso di un solo partecipante gratuito ad un corso da parte del medesimo Ente; non applicabile agli ingressi con l’utilizzo degli abbonamenti)
  3. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it

torna su

Docenti

SARA GENERALI

Formatore e coach in retorica aziendale, business writing e data storytelling.
Scopri di più

NICOLETTA FILIBERTI

Responsabile del Servizio Comunicazione di Comune Capoluogo di Provincia, esperta in Comunicazione, Public speaking e comunicazione digitale.
Scopri di più
Potrebbero interessarti anche...