LE ASSUNZIONI NELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE Regole, graduatorie e procedure dopo la Legge 56/2019 e le più recenti novità in materia di procedure concorsuali e Piano dei Fabbisogni

  • Data/e
    martedì 3 dicembre 2019
  • Orario
    9,15 – 13,00 / 14,15 – 16,30
  • Sede
    MILANO
  • Luogo
    Hotel Andreola

    Via Scarlatti, 24 - Milano

Dirigenti, Responsabili, Funzionari ed addetti dei Settori Personale; Segretari, Direttori, Assessori, Responsabili degli Uffici Affari Generali e Finanziari e tutti i Dirigenti/Responsabili di servizio di PA.

  • Il piano dei fabbisogni di personale e la sua configurazione
  • I contenuti del piano dei fabbisogni di personale
  • Il dimensionamento della dotazione organica
  • Il calcolo del limite finanziario della dotazione organica
  • Limite di spesa di personale e limite finanziario di dotazione organica
  • Il regime assunzionale nelle more dell’adozione de DM di cui all’art. 33 del DL n. 34/2019
  • Novità in tema di Mobilità
  • L’armonizzazione e l’aggiornamento del regolamento sugli accessi
  • I requisiti generali e speciali per l’accesso: definizione dei titoli di studio
  • Le novità sulle commissioni concorsuali dopo la Legge 56/2019: revisione compositiva delle commissioni concorsuali; l’istituzione dell’albo degli esperti; la retribuibilità delle prestazioni rese in qualità di componente delle commissioni di concorso e la nuova disciplina dei compensi
  • La definizione delle preselezioni ed i relativi contenuti
  • L’obbligo di revisione dei profili professionali ai sensi del DM n. 8/2018
  • L’analisi del ruolo e delle relative competenze
  • L’obbligo di previsione delle valutazioni attitudinali nelle procedure concorsuali
  • Gli strumenti di valutazione attitudinale nelle procedure concorsuali
  • L’adeguamento dei regolamenti per la disciplina dei sistemi valutativi attitudinali
  • I contenuti dei bandi di concorso e le relazioni con il regolamento sugli accessi
  • Le progressioni verticali ed il concorso pubblico con quote di riserva agli interni
  • L’utilizzo delle graduatorie concorsuali e le loro proroghe legislative
  • Le convenzioni per la formazione e l’impiego delle graduatorie concorsuali
  • Problematiche varie nella gestione degli istituti correlati alle assunzioni di personale

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni entro il 23/11/19 1 Iscrizioni dopo il 23/11/19 Offerta PORTA 1 COLLEGA GRATIS 2
Enti pubblici e Privati € 350 € 400 NO
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 250 € 300 NO
Ingresso con
Abbonamento 3
1 ingresso 1 ingresso NO
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO ingresso in aula, materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto, coffee break e, se il corso è a giornata intera, light lunch.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della data del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. Le iscrizioni pervenute fino a 10 giorni prima della data del corso usufruiscono di una quota agevolata
  2. PORTA 1 COLLEGA GRATIS! Per iscrizioni provenienti dallo stesso Ente/Azienda è prevista la possibilità di una partecipazione gratuita alla medesima data con almeno due iscrizioni paganti (applicabile anche ai Comuni con popolazione inferiore a 8.000 abitanti; applicabile una volta sola alla medesima data, essendo possibile l’ingresso di un solo partecipante gratuito ad un corso da parte del medesimo Ente; non applicabile agli ingressi con l’utilizzo degli abbonamenti)
  3. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it

torna su