LA GESTIONE DEL FONDO DI FINANZIAMENTO DEL TRATTAMENTO ECONOMICO ACCESSORIO DEL PERSONALE E L’APPLICAZIONE DEGLI ISTITUTI ECONOMICI DEL RAPPORTO DI LAVORO

  • Data/e
    giovedì 12 dicembre 2019
  • Orario
    9,15 – 13,00 / 14,15 – 16,30
  • Sede
    BOLOGNA
  • Luogo
    Zan Hotel Europa

    Via Cesare Boldrini, 11 - Bologna

Dirigenti, Responsabili, Funzionari ed addetti dei Settori Personale; Segretari, Direttori, Assessori, Responsabili degli Uffici Affari Generali e Finanziari e tutti i Dirigenti/Responsabili di servizio di PA.

  • Le modalità di costituzione del fondo del salario accessorio
  • Le voci di composizione della parte stabile del fondo
  • Le voci di costituzione della parte variabile del fondo
  • Gli incrementi della parte variabile per il finanziamento di obiettivi, anche di mantenimento
  • Gli istituti economici: indennità, premialità e retribuzioni incentivanti o di risultato
  • La gestione dei regimi di premialità
  • La premialità generale d’ente
  • Le premialità speciali previste da norme di legge
  • L’indennità per le condizioni di lavoro
  • L’indennità per specifiche responsabilità
  • La differenziazione del premio individuale
  • Il finanziamento delle posizioni organizzative
  • Il limite unico del sistema di finanziamento dei trattamenti accessori
  • La possibilità di utilizzo di risorse economiche per l’incremento del finanziamento delle P.O.
  • La retribuzione di posizione e di risultato dei titolari di P.O.
  • Il sistema di relazioni sindacali nella costituzione e destinazione delle risorse decentrate
  • L’assetto delle relazioni sindacali nella disciplina degli istituti economici
  • Il finanziamento dei fondi per il finanziamento del trattamento accessorio dei dirigenti
  • L’incremento del fondo ai sensi dell’art. 26, comma 3, del CCNL 23.12.1999
  • I criteri di complessità per il superamento dei limiti contrattuali della retribuzione di posizione
  • Problematiche varie nella gestione degli istituti economici correlati al rapporto di lavoro
  • La gestione dei resti delle facoltà assunzionali non esercitate
  • Argomenti correlati ed integrativi della trattazione

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni entro il 2/12/19 1 Iscrizioni dopo il 2/12/19 Offerta PORTA 1 COLLEGA GRATIS 2
Enti pubblici e Privati € 350 € 400 NO
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 250 € 300 NO
Ingresso con
Abbonamento 3
1 ingresso 1 ingresso NO
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO ingresso in aula, materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto, coffee break e, se il corso è a giornata intera, light lunch.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della data del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. Le iscrizioni pervenute fino a 10 giorni prima della data del corso usufruiscono di una quota agevolata
  2. PORTA 1 COLLEGA GRATIS! Per iscrizioni provenienti dallo stesso Ente/Azienda è prevista la possibilità di una partecipazione gratuita alla medesima data con almeno due iscrizioni paganti (applicabile anche ai Comuni con popolazione inferiore a 8.000 abitanti; applicabile una volta sola alla medesima data, essendo possibile l’ingresso di un solo partecipante gratuito ad un corso da parte del medesimo Ente; non applicabile agli ingressi con l’utilizzo degli abbonamenti)
  3. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it

torna su