LA DIGITALIZZAZIONE A SUPPORTO DEL LAVORO AGILE NELLA PA – Privacy, nuovi strumenti di lavoro, procedimenti e fascicoli digitali

  • Data/e
    Validità di 3 mesi dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 3 ore + materiali + 2 quesiti
  • Sede
    ON-LINE

Docente

SABRINA CATANI

Funzionario Ente locale, specializzata in archivistica informatica, esperta in gestione documentale, conservazione, processi di dematerializzazione e creazione di iter informatici  e privacy, autrice di pubblicazioni in materia.
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Responsabili ed addetti agli Uffici per la transizione al digitale, dipendenti coinvolti nella dematerializzazione di processi amministrativi, nella produzione, gestione e conservazione di documenti informatici, responsabili ed addetti dei servizi di protocollo, gestione documentale ed archivi, responsabili degli Uffici risorse umane/organizzazione e dipendenti delle PA in generale.

  • Le norme per la P.A. digitale;

Il lavoro agile e la digitalizzazione

  • Telelavoro e lavoro agile;
  • Digitalizzazione e competenze a supporto dello smartworking;
  • Protezione dei dati personali e sicurezza;

Nuovi strumenti di lavoro

  • Cloud computing e P.A
  • Nuove modalità di lavoro: la videoconferenza
  • La videoconferenza per gli organi collegiali

Procedimenti amministrativi digitali e fascicoli informatici

  • Riorganizzazione dei procedimenti amministrativi in modalità digitale;
  • Creazione e gestione dei documenti informatici;
  • I documenti informatici della PA;
  • Firme elettroniche e digitali dopo il regolamento eIDAS;
  • Servizi on line della PA;
  • Domicilio digitale;
  • Istanze e dichiarazioni per via telematica;
  • SPID come sistema di autenticazione e nuova modalità di sottoscrizione;
  • Trasmissione dei documenti informatici;
  • Il sistema di protocollo informatico e la gestione documentale;
  • Il fascicolo elettronico

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente (registrata in data 3 luglio 2020) – durata 3 ore
  • 2 quesiti al docente
  • Slides
  • Materiale di approfondimento

L’accesso al corso è valido per un periodo di 3 mesi.

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 150
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 120
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
1⁄2  ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201
3 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, 2 quesiti al docente, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it