IL RIMBORSO DELLA SPESE LEGALI SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI E DAI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI

  • Data/e
    Validità di 3 mesi dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 3 ore + materiali + 2 quesiti
  • Sede
    ON-LINE IN DIFFERITA

Docente

GIANNOTTI VINCENZO

Dottore commercialista. Dirigente del Settore Gestione Risorse finanziarie ed economiche di comune capoluogo di Provincia.
Scopri di più

Dirigenti, Responsabili, Funzionari ed addetti dei Settori Personale; Segretari, Direttori, Responsabili degli Uffici Affari Generali, e tutti i Dirigenti/Responsabili di servizio di PA.

  • Le recenti indicazioni della Consulta sul rimborso delle spese legali a dipendenti e amministratori anche per i giudizi contabili;
  • Il revirement dell’Avvocatura dello Stato e la sua circolare esplicativa con le indicazioni operative per le amministrazioni dello Stato estensibili anche agli enti locali;
  • Le indicazioni della giurisprudenza di legittimità, amministrativa e contabile sul rimborso delle spese ai dipendenti;
  • Le indicazioni della giurisprudenza di legittimità, amministrativa e contabile sul rimborso delle spese agli amministratori. La possibile copertura assicurativa delle spese legali;
  • Il rimborso delle spese legali in caso di definizione delle controversie in rito o preprocessuale;
  • I contenuti del regolamento dell’ente al fine di evitare spese eccessive all’ente e le spese rimborsabili in caso di indicazione dell’avvocato antistatario.

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente (registrata in data 10 novembre 2021) – durata 3 ore
  • 2 quesiti al docente
  • Slides

L’accesso al corso è valido per un periodo di 3 mesi.

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 195
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 150
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/2020 1

3 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, 2 quesiti al docente, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it