IL CONTROLLO SUL POSSESSO DEI REQUISITI DELLE IMPRESE AGGIUDICATARIE DI GARE PUBBLICHE E L’ART. 80 DEL D.LGS. 50/2016

  • Data/e
    mercoledì 26 febbraio 2020
  • Orario
    9,15 – 14,00
  • Sede
    MILANO
  • Luogo
    Hotel Andreola

    Via Scarlatti, 24 - Milano

Docente

ANDREA DURANDO

Responsabile Provveditorato di Ente locale, Consulente e docente PA in materia di appalti e contratti pubblici.
Scopri di più

Il corso è momentaneamente sospeso, appena possibile sarà comunicata una nuova data

Evento concluso.

Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano gare nella P.A.

  • L’art. 80 del D. Lgs. 50/2016: “Motivi di esclusione”
  • Il casellario giudiziale
  • L’antimafia
  • Il pagamento di imposte, tasse e contributi, la regolarità contributiva ed il DURC
  • Le procedure concorsuali
  • Il casellario informatico delle imprese gestito da Anac
  • L’antitrust
  • Il rispetto della normativa sul lavoro dei disabili
  • Le autocertificazioni
  • La Linea Guida Anac n. 4: procedure semplificate di controllo sulle autocertificazioni
  • La Linea Guida Anac n. 6: indicazione dei mezzi di prova adeguati per la dimostrazione delle circostanze di esclusione
  • Le autocertificazioni sul MEPA
  • La nuova disciplina sui controlli delle autocertificazioni dopo il Decreto “sblocca-cantieri”
  • Le regole dei “controlli a campione”

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni entro il 16/02/20 1 Iscrizioni dopo il 16/02/20 Offerta PORTA 1 COLLEGA GRATIS 2
Enti pubblici e Privati € 300 € 350 SI
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 200 € 250 SI
Ingresso con
Abbonamento 3
1 ingresso 1 ingresso NO
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO ingresso in aula, materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto, coffee break e, se il corso è a giornata intera, light lunch.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della data del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. Le iscrizioni pervenute fino a 10 giorni prima della data del corso usufruiscono di una quota agevolata
  2. PORTA 1 COLLEGA GRATIS! Per iscrizioni provenienti dallo stesso Ente/Azienda è prevista la possibilità di una partecipazione gratuita alla medesima data con almeno due iscrizioni paganti (applicabile anche ai Comuni con popolazione inferiore a 8.000 abitanti; applicabile una volta sola alla medesima data, essendo possibile l’ingresso di un solo partecipante gratuito ad un corso da parte del medesimo Ente; non applicabile agli ingressi con l’utilizzo degli abbonamenti)
  3. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it