Dirigenti, Responsabili e loro Collaboratori di Settore responsabile del Settore Cultura, bibliotecari e personale con delega all’archivio, dipendente con competenza giuridica, geometri, architetti
Via Sacchi, 14/B - Torino
Evento concluso.
Dirigenti, Responsabili e loro Collaboratori di Settore responsabile del Settore Cultura, bibliotecari e personale con delega all’archivio, dipendente con competenza giuridica, geometri, architetti
Il corso ha la finalità di fornire ai dipendenti pubblici, ma anche alla governance e a liberi professionisti una panoramica sulla disciplina dei beni culturali prevista al Dlgs.42/04 “Codice dei beni culturali e del paesaggio”, anche alla luce delle recenti e molteplici riorganizzazioni ministeriali. Partendo dalla definizione dei concetti di tutela e valorizzazione, si fornirà una panoramica delle principali questioni affrontate dai Servizi Socio-culturali dell’Ente locale in materia di gestione dei beni culturali, per fornire strumenti pratici e immediatamente applicabili e un inquadramento per un corretto approccio alla materia.
Saranno illustrati estesamente Art Bonus e Sponsor Art, gli strumenti principali a disposizione della P.A. per sostenere il restauro e le attività legate ai beni culturali .
Il corso si pone quali obiettivi:
Beni culturali tra tutela e valorizzazione
Beni Culturali e strumenti di finanziamento
Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.
Iscrizioni entro il 10/02/20 1 | Iscrizioni dopo il 10/02/20 | Offerta PORTA 1 COLLEGA GRATIS 2 | |
Enti pubblici e Privati | € 350 | € 400 | SI |
Piccoli Comuni (fino 8.000 ab.) |
€ 250 | € 300 | SI |
Ingresso con Abbonamento 3 |
1 ingresso | 1 ingresso | NO |
LE QUOTE COMPRENDONO ingresso in aula, materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto, coffee break e, se il corso è a giornata intera, light lunch.
Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.
Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della data del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.
Note per sconti e promozioni
Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)
Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it
New membership are not allowed.