COME COSTRUIRE E GESTIRE UNA GARA DI FORNITURE E SERVIZI

  • Data/e
    martedì 25 febbraio 2020
  • Orario
    9,15 – 13,00 / 14,15 – 16,30
  • Sede
    MILANO
  • Luogo
    Hotel Andreola

    Via Scarlatti, 24 - Milano

Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA.

LA STRATEGIA DI GARA

  • L’approccio alla programmazione
    • Regole e vincoli
  • La costruzione del progetto
    • La definizione dell’oggetto e il capitolato prestazionale
    • Le specifiche tecniche e le condizioni di esecuzione del contratto
    • Stimare il valore del contratto applicando le regole del codice
  • Individuare la procedura di scelta del contraente

Le scelte importanti

  • I requisiti generali di moralità
  • I requisiti di idoneità
  • I requisiti di capacità economico – finanziaria e tecnico –professionale – Sceglierli/Descriverli/ Selezionare i mezzi di prova
  • Il criterio di aggiudicazione
    • Il minor prezzo : quando e con quali motivazioni
    • L’offerta economicamente più vantaggiosa :
    • Scegliere criteri/parametri : come descriverli e come pesarli
    • Criteri/parametri qualitativi e quantitativi : le modalità di attribuzione dei punteggi
    • La riparametrazione : se – quando -come

DETTAGLI OPERATIVI E DI GESTIONE DELLA GARA

  • La commissione di gara
    • Quando nominarla e con quali regole
      • Come lavora:
      • la sequenza delle sedute
  • la verbalizzazione : suggerimenti e vincoli
  • La gestione dei chiarimenti
  • La documentazione amministrativa – Il soccorso istruttorio – Il provvedimento ammessi /esclusi
  • L’anomalia
  • Proposta di aggiudicazione / Aggiudicazione definitiva e verifica dei requisiti
  • Esecuzione d’urgenza
  • L’accesso agli atti di gara

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni entro il 15/02/20 1 Iscrizioni dopo il 15/02/20 Offerta PORTA 1 COLLEGA GRATIS 2
Enti pubblici e Privati € 350 € 400 SI
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 250 € 300 SI
Ingresso con
Abbonamento 3
1 ingresso 1 ingresso NO
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO ingresso in aula, materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto, coffee break e, se il corso è a giornata intera, light lunch.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della data del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. Le iscrizioni pervenute fino a 10 giorni prima della data del corso usufruiscono di una quota agevolata
  2. PORTA 1 COLLEGA GRATIS! Per iscrizioni provenienti dallo stesso Ente/Azienda è prevista la possibilità di una partecipazione gratuita alla medesima data con almeno due iscrizioni paganti (applicabile anche ai Comuni con popolazione inferiore a 8.000 abitanti; applicabile una volta sola alla medesima data, essendo possibile l’ingresso di un solo partecipante gratuito ad un corso da parte del medesimo Ente; non applicabile agli ingressi con l’utilizzo degli abbonamenti)
  3. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it

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