COME AVVIARE LO SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE – Obbligo normativo ed opportunità per gli Enti e per i cittadini

  • Data/e
    mercoledì 12 giugno 2019
  • Orario
    9,15 – 13,00 / 14,15 – 16,30
  • Sede
    ROMA
  • Luogo
    Hotel Diana Roof Garden Roma

    Via Principe Amedeo, 4 - Roma

Segretari e Direttori; Dirigenti, Funzionari, Responsabili di Ente pubblico e loro collaboratori in particolare dei Settori Servizi alla Persona, Tecnici, URP, Comunicazione.

  • Cos’è lo sportello telematico e quale modello scegliere
  • I presupposti per il successo
  • Gli attori e lo scenario
  • Comunicazione interna e coinvolgimento degli attori
  • I procedimenti dell’ente: il cuore dello sportello. Analisi, semplificazione e riorganizzazione
  • Come il telematico cambia l’organizzazione degli uffici
  • Personale e formazione
  • Tempi e risorse
  • Comunicazione esterna
  • Avvio e monitoraggio
  • Dalla teoria alla pratica: attenzione a …

Il corso è a numero chiuso (max 20 persone), le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni entro il 2/06/19 1 Iscrizioni dopo il 2/06/19 Offerta PORTA 1 COLLEGA GRATIS 2
Enti pubblici e Privati € 330 € 380 SI
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 230 € 280 SI
Ingresso con
Abbonamento 3
1 ingresso 1 ingresso NO
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO ingresso in aula, materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto, coffee break e, se il corso è a giornata intera, light lunch.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della data del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. Le iscrizioni pervenute fino a 10 giorni prima della data del corso usufruiscono di una quota agevolata
  2. PORTA 1 COLLEGA GRATIS! Per iscrizioni provenienti dallo stesso Ente/Azienda è prevista la possibilità di una partecipazione gratuita alla medesima data con almeno due iscrizioni paganti (applicabile anche ai Comuni con popolazione inferiore a 8.000 abitanti; applicabile una volta sola alla medesima data, essendo possibile l’ingresso di un solo partecipante gratuito ad un corso da parte del medesimo Ente; non applicabile agli ingressi con l’utilizzo degli abbonamenti)
  3. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it

torna su