AFFIDAMENTI SOTTO SOGLIA DI SERVIZI E FORNITURE DOPO LE ULTIME NOVITÀ, corso operativo con atti di gara, modulistica ed acquisti telematici, aggiornato al decreto “sblocca-cantieri”

  • Data/e
    giovedì 13 giugno 2019
  • Orario
    9,15 – 13,00 / 14,15 – 16,30
  • Sede
    MILANO
  • Luogo
    Hotel Andreola

    Via Scarlatti, 24 - Milano

Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA.

  • Le nuove regole sui contratti sotto soglia e procedure negoziate dopo il Decreto Correttivo
  • Le nuove Linee Guida Anac n. 3 (RUP) e n. 4 (affidamenti sotto soglia)
  • L’affidamento diretto sotto i 1000 e sotto i 40000 € dopo il decreto correttivo: caratteristiche, presupposti e fac simile
  • Manifestazioni di interesse, indagini di mercato e richieste di preventivi
  • La determinazione a contrarre e la determinazione di aggiudicazione: le regole degli atti e relativi fac simile
  • Gli acquisti telematici: obblighi ed opportunità
  • I nuovi strumenti telematici: la trattativa diretta Convenzioni, accordi quadro, ODA e RDO nel nuovo Mepa
  • Centrali di committenza e soggetti aggregatori
  • Gli acquisti in economia ed il cottimo fiduciario
  • Il nuovo regolamento dell’Ente per gli acquisti sotto soglia
  • L’utilizzo del fondo economale e dei buoni d’ordine
  • Il principio di rotazione di inviti ed affidamenti
  • L’offerta economicamente più vantaggiosa
  • La verifica dei requisiti e le cause di esclusione (art. 80 del Codice)
  • La revisione dell’art. 95 sui criteri di aggiudicazione
  • Le modalità di stipula dei contratti sotto soglia
  • Analisi di casi pratici di acquisto telematico proposti dai partecipanti

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni entro il 3/06/19 1 Iscrizioni dopo il 3/06/19 Offerta PORTA 1 COLLEGA GRATIS 2
Enti pubblici e Privati € 330 € 380 SI
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 230 € 280 SI
Ingresso con
Abbonamento 3
1 ingresso 1 ingresso NO
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO ingresso in aula, materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto, coffee break e, se il corso è a giornata intera, light lunch.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della data del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. Le iscrizioni pervenute fino a 10 giorni prima della data del corso usufruiscono di una quota agevolata
  2. PORTA 1 COLLEGA GRATIS! Per iscrizioni provenienti dallo stesso Ente/Azienda è prevista la possibilità di una partecipazione gratuita alla medesima data con almeno due iscrizioni paganti (applicabile anche ai Comuni con popolazione inferiore a 8.000 abitanti; applicabile una volta sola alla medesima data, essendo possibile l’ingresso di un solo partecipante gratuito ad un corso da parte del medesimo Ente; non applicabile agli ingressi con l’utilizzo degli abbonamenti)
  3. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it

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