AFFIDAMENTI SOTTO SOGLIA DI SERVIZI E FORNITURE corso operativo con atti di gara, modulistica ed acquisti telematici, aggiornato allo “Sblocca cantieri”

  • Data/e
    Validità di 6 mesi dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 3 ore + materiali + 2 quesiti
  • Sede
    ON-LINE

Docente

ANDREA DURANDO

Responsabile Provveditorato di Ente locale, Consulente e docente PA in materia di appalti e contratti pubblici.
Scopri di più

Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA.

  • Le nuove regole sui contratti sotto soglia e procedure negoziate dopo il Decreto 18 aprile 2019 n. 32 convertito in Legge n. 55 del 14 giugno 2019
  • La fase transitoria verso il nuovo regolamento unico di esecuzione del codice
  • Le Linee Guida Anac n. 3 (RUP) e n. 4 (affidamenti sotto soglia)
  • L’affidamento diretto sotto i 5000 e sotto i 40000 €: caratteristiche, presupposti e fac simile
  • Manifestazioni di interesse, indagini di mercato e richieste di preventivi
  • La determinazione a contrarre e la determinazione di aggiudicazione: le regole degli atti e relativi fac simile
  • Il rinnovo e la proroga contrattuale
  • Gli acquisti telematici: obblighi ed opportunità
  • Gli strumenti telematici: trattativa diretta, Convenzioni, accordi quadro, ODA e RDO nel nuovo Mepa
  • Centrali di committenza e soggetti aggregatori
  • Gli acquisti in economia ed il cottimo fiduciario
  • Le Commissioni di gara
  • Il nuovo regolamento dell’Ente per gli acquisti sotto soglia
  • L’utilizzo del fondo economale e dei buoni d’ordine
  • Il principio di rotazione di inviti ed affidamenti
  • L’offerta economicamente più vantaggiosa
  • La verifica dei requisiti e le cause di esclusione (art. 80 del Codice)
  • La revisione dell’art. 95 sui criteri di aggiudicazione
  • Le modalità di stipula dei contratti sotto soglia

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente (registrata in data 28 maggio 2020) – durata 3 ore
  • 2 quesiti al docente
  • Slides
  • Normativa di riferimento

L’accesso al corso è valido per un periodo di 6 mesi.

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 150
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 120
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
1⁄2  ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201

3 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, 2 quesiti al docente, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it