Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA.
Il Decreto legge 32/2019 c.d. Sblocca cantieri e la Legge 55/2019 di conversione
Panoramica delle principali disposizioni applicabili anche agli affidamenti sottosoglia
- Requisiti
- Criterio di aggiudicazione
- Lotti
- Anticipazione
- Subappalto
- Anomalia
Esame e riflessi di tutti i principi che si applicano al sottosoglia previsti dal codice con Focus sulla rotazione ed esame della giurisprudenza più significativa
Le linee guida ANAC numero 4 sono ancora applicabili e in che misura e fino a quando?
- L’affidamento di lavori – beni e servizi fino a 40.000 €: l’affidamento diretto
- determina a contrarre/affidamento
- le disposizioni “speciali del codice applicabili agli affidamenti diretti
- verifica dei requisiti e mercati elettronici
- L’affidamento di lavori da 40.000 € a 149.999 e di beni e servizi tra 40.000 € alle soglie: l’affidamento diretto preceduto dalla valutazione di preventivi
- La procedura e le modifiche all’articolo 32 comma 2 del codice
- La scelta degli operatori economici
- Il criterio di aggiudicazione applicabile
- verifica dei requisiti e mercati elettronici
- L’affidamento di lavori da 150.000 € a 999.999: la procedura negoziata dell’articolo 63
- La procedura
Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.
Iscrizioni entro il 23/11/19 1 | Iscrizioni dopo il 23/11/19 | Offerta PORTA 1 COLLEGA GRATIS 2 | |
Enti pubblici e Privati | € 350 | € 400 | SI |
Piccoli Comuni (fino 8.000 ab.) |
€ 250 | € 300 | SI |
Ingresso con Abbonamento 3 |
1 ingresso | 1 ingresso | NO |
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo.
LE QUOTE COMPRENDONO ingresso in aula, materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto, coffee break e, se il corso è a giornata intera, light lunch.
Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.
Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della data del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.
Note per sconti e promozioni
- Le iscrizioni pervenute fino a 10 giorni prima della data del corso usufruiscono di una quota agevolata
- PORTA 1 COLLEGA GRATIS! – Per iscrizioni provenienti dallo stesso Ente/Azienda è prevista la possibilità di una partecipazione gratuita alla medesima data con almeno due iscrizioni paganti (applicabile anche ai Comuni con popolazione inferiore a 8.000 abitanti; applicabile una volta sola alla medesima data, essendo possibile l’ingresso di un solo partecipante gratuito ad un corso da parte del medesimo Ente; non applicabile agli ingressi con l’utilizzo degli abbonamenti)
- ABBONAMENTO CORSI – sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it
Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)
Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it